Pubblicato il

Quanto dura nel tempo la carta da parati?

La risposta relativa alla durata della carta è più semplice di quanto si possa pensare. Forse basta uno sguardo più attento a casa dei nonni per vederla ancora presente nonostante qualche acciacco dovuto all’usura. Personalmente ho visto carta da parati che ha festeggiato le “nozze d’argento” e alcune hanno varcato la soglia dei 35 anni. Come faccio ad esserne sicuro? L’artefice della posa è stato mio padre  ed io essendo piccolo giocavo con i resti , i cosiddetti scampoli.

Ma allora la carta è per sempre?  E’ questo il paradosso della questione. Se da una parte la carta da parati ha lunga vita, d’altra parte questo potrebbe diventare uno svantaggio. Per intenderci … che sensazione hai osservando le pareti di una casa antica, con una carta datata? Forse la sensazione è di qualcosa di obsoleto o comunque non alla moda.  Per vedere le cose da un altro punto di vista: abbigliamento, auto, smartphone, elettrodomestici e tanti altri oggetti cambiano ad una velocità impressionante. Ti innamoreresti di un cellulare nokia 3210 adesso? Eppure era molto trend!

Tornando alla carta da parati … ti costa meno di un auto, di uno smartphone, di un elettrodomestico … e pensi che non vada adeguato ai tempi che mutano in continuazione? Entra nell’ottica che la carta da parati non è per sempre, quelli sono i diamanti! Spesso un tocco di originalità in una parete è come acquistare un abito nuovo per un occasione particolare! A volte si vedono camerette di adolescenti, quasi maggiorenni, con la carta della Walt Disney o gli orsacchiotti. I figli crescono e le camerette si devono adeguare all’età che avanza. Noi cambiamo e i colori, i motivi , le trame di nostro gradimento, rispecchiano i nostri sogni e il nostro vissuto. Insomma, la carta da parati si mette e si toglie … e si rimette! A che punto è la tua curiosità? SE sei arrivato in questo punto con la lettura … ti manca solo una cosa. Visita lo shop e prova a selezionare diversi parati.

Potrai scegliere con la consapevolezza che la carta dura tanti anni … ma con la certezza che non vedrai invecchiarla in quanto sarai tu a dare sempre un volto nuovo alle tue pareti.

M.M.