Condizioni

Spedizioni

I prodotti acquistati tramite il sito ideacolor.it verranno consegnati in Italia tramite corriere UPS (o affine). Le spese di spedizione hanno un costo di 9.90€ per l’Italia.

Se vuoi far inviare il pacco ad altri Paesi del mondo, ti chiediamo di contattarci prima di fare l’ordine in modo da poter calcolare le spese di spedizione.

Danni verificatisi durante il trasporto
Le merci consegnate al cliente che presentino dei visibili danni dell’imballaggio o del contenuto devono essere reclamate allo speditore/al vettore. Bisogna rifiutare l’accettazione di tale prodotto e contattare immediatamente tramite e-mail, fax o posta la artgeist Sp. z o. o. Nel caso di rilevamento di difetti nascosti bisogna informarne immediatamente artgeist Sp. z o. o..
L’abbreviamento dei termini stabiliti per legge riguardanti la prescrizione per presentare la denuncia di danni non è in connessione con i presenti regolamenti.

 

Tempo di evasione degli ordini e modalità di consegna

 

  1. Il Fornitore si impegna a fornire i Prodotti ordinati in base alla quantità, qualità ed assortimento e all’indirizzo di consegna del Cliente Finale, indicato dal Partner nelle informazioni inviate nella corrispondenza elettronica dell’ordine.
  2. Le Parti convengono i seguenti termini di evasione degli ordini per i singoli Prodotti:
  • Quadri – Tempi medi: 4-7 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento
  • Fotomurali – Tempi medi: 4-7 giorni lavorativi dalla data di accredito del pagamento
  • Nei periodi festivi o per particolari condizioni impreviste i tempi di realizzazione degli ordini possono prolungarsi ai 4-7 giorni lavorativi.
  • con i tempi di realizzazone  dell’ordine si intende  il periodo che va dalla ricezione dell’ordine alla presa in carico della merce da parte del corriere.
  1. In casi particolari (danneggiamento della merce, eventi fortuiti, ecc.), il tempo di evasione dell’ordine può prolungarsi.
  2. La consegna dei Prodotti avverrà tramite corriere espresso (UPS o equivalente).  
  3. Il Fornitore sarà responsabile per danni, distruzione o perdita dei Prodotti derivanti a causa dell’imballaggio o della marcatura impropria di questi ultimi. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti consegnati tramite corriere espresso è a carico del Cliente Finale nel momento della consegna del Prodotto.

 

Garanzia sui Prodotti

 

  1. Tutti i Prodotti presenti nell’offerta commerciale del Fornitore sono nuovi di fabbrica, privi di vizi fisici e legali.
  2. Il Fornitore concede una garanzia di ventiquattro mesi per la qualità dei propri Prodotti. La Garanzia sui Prodotti è concessa sulla base delle seguenti condizioni:
  1. Qualora il Cliente Finale desideri esercitare i diritti derivanti dalla garanzia, indirizzerà in questo proposito una richiesta direttamente al Fornitore.
  2. Il Cliente Finale dovrà inviare il Prodotto alla sede del Fornitore: artgeist Sp. z o.o.: ul. Krakowska 37/45, 50-424 Wrocław.
  3. In caso il Fornitore riconosca la fondatezza del difetto segnalato del Prodotto, quest’ultimo si impegna a:
  • riparare il Prodotto, o
  • effettuarne la sostituzione con Prodotto nuovo, o
  • abbassare il prezzo di vendita del Prodotto, o
  • rimborsare al Cliente Finale il prezzo di vendita del Prodotto (comprensivo delle spese di spedizione pagate dal Cliente Finale); tuttavia il rimborso del prezzo di vendita del Prodotto potrà avvenire solo quando il Prodotto non è più disponibile nell’offerta commerciale del Fornitore e la sua riparazione non è possibile.
  1. Il Cliente Finale può indicare al Fornitore la modalità desiderata di rimozione del difetto del Prodotto. Il Fornitore non è vincolato dalla modalità di rimozione del difetto indicata dal Cliente Finale.
  2. Il Cliente Finale può far valere i diritti derivanti dalla garanzia prestata dal Fornitore indipendentemente dai diritti a titolo della garanzia legale per vizi fisici del Prodotto nei confronti del Partner.
  3. La garanzia non esclude, limita o sospende i diritti del Cliente Finale derivanti dalle disposizioni di legge sulla garanzia legale per vizi dell’oggetto venduto.
  1. Nel caso in cui il Cliente Finale sia rappresentato da un consumatore ai sensi delle disposizioni della legge polacca del 23 aprile 1964 Codice Civile, e tale voglia recedere dal contratto di vendita del Prodotto entro la scadenza legale di 14 giorni, quest’ultimo potrà restituire il Prodotto accompagnato da una dichiarazione di recesso dal contratto, direttamente alla sede del Fornitore: artgeist Sp. z o.o.: ul. Krakowska 37/45, 50-424 Wrocław. 
  2. Le spese di spedizione del Prodotto restituito al Cliente Finale, in caso di mancato riconoscimento della richiesta di rimozione del difetto nell’ambito della garanzia, sono a carico del Cliente Finale. Le spese di spedizione al Cliente Finale del Prodotto nuovo o riparato in caso di riconoscimento della richiesta di rimozione del difetto nell’ambito della garanzia prestata sono a carico del Fornitore.
  3. Qualora il Cliente Finale, rappresentato da un consumatore, restituisca il Prodotto oggetto della dichiarazione di recesso a spese del Fornitore, il Fornitore copre le spese di spedizione.
  4. Nel caso di cui al para. 3 sopra, le Parti effettueranno la correzione delle fatture per i Prodotti oggetto della dichiarazione di recesso dal contratto da parte del Cliente Finale ed effettueranno la liquidazione del costo del Prodotto oggetto di tale dichiarazione.

 

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita tramite raccomandata.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. La richiesta è da inviare al mittente indicato nella spedizione ricevuta.

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

È pregato di rispedire i beni direttamente alla sede del Fornitore: artgeist Sp. z o.o.: ul. Krakowska 37/45, 50-424  Breslavia, Polonia senza indebiti ritardi, e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. A norma di legge i costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale dotazione accessoria).  La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente, in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ideacolor darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente e contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.